L’apertura della piscina deve essere eseguita all’inizio della stagione balneare.
È importante seguire la procedura corretta per evitare problemi durante la stagione.
- Verificate che tutta la attrezzatura della piscina (pompe, filtri, etc.) funzionino correttamente.
- Svuotate la piscina, se necessario, e spazzolate già le pareti ed il fondo durante lo svuotamento. La pulizia della vasca è consigliabile eseguirla quando c’è poca luce solare e calore non eccessivo, perchè le pareti della piscina e il fondo devono mantenersi umidi. Per la pulizia, disincrostazione e igienizzazione della vasca usate WeDECAL. Iniziate dalle pareti, lasciate che il prodotto agisca per alcuni minuti e, prima che si asciughi, risciacquate. Per ultimo pulite il fondo, già in parte trattato dalle colature delle pareti.
- Dopo aver risciacquato potete pulire il segno scuro sul bordo a pelo d’acqua con WeBORD (flacone spray) e poi risciacquare.
- Prima di riempire è utile effettuare un trattamento preventivo antialghe: diluite WeDEALG o WEDEALG SP al 5% (1/2 l in 10 l di acqua) e poi spennellate. Dopo un paio di giorni iniziate il programma di mantenimento, regolando il timer della pompa di ricircolo almeno 8 h al giorno (la regola indicativa è n° ore di funzionamento = Temperatura acqua/2; se la temperatura > 30°C anche 18-20 h o meglio 24h). Per evitare precipitazioni di calcare e/o di ferro o manganese versate subito WeSTART nell’acqua, già durante il riempimento.
- Per evitare precipitazioni di calcare e/o di ferro o manganese versate subito WeSTART nell’acqua, già durante il riempimento.
- A vasca piena fate partire l’impianto di filtrazione in continuo. Effettuate il test del valore del pH nell’acqua e se necessario regolatelo tra 7.2 e 7.5
utilizzando WeMINUS o WePLUS Liquido o granulare. - Dopo qualche ora dalla regolazione del pH eseguite un trattamento shock cloro con WeCHLOR in granuli (15 g per m 3d’acqua) lasciando sempre in funzione la pompa di ricircolo.
- Dopo un paio di giorni iniziate il programma di mantemineto, regolando il timer della pompa di ricircolo almeno 8 h al giorno (la regola indicativa è n° ore di funzionamento = Temperatura acqua/2; se la temperatura > 30°C anche 18-20 h o meglio 24h)